Liberty Lines traccia un primo bilancio della stagione estiva dal quale si riscontra un trend positivo dei passeggeri trasportati in questa parte della stagione, rispetto all’anno 2023.
Escludendo il traffico generato dal nuovo collegamento dello Stretto di Messina, la compagnia siciliana ha infatti registrato una crescita di passeggeri pari all’’8% nei collegamenti con le isole Egadi e del 4% verso le isole Eolie.
Questi dati promettenti lasciano presagire un’estate soddisfacente, anche grazie alle numerose novità recentemente introdotte nella flotta.
Infatti, due delle nove innovative navi ibride veloci, destinate a essere tutte operative entro il 2026, sono già in servizio sulle rotte per le Egadi.
Inoltre, il catamarano Gabriele M, completamente rinnovato e con una capacità di oltre 330 passeggeri, è stato impegnato alle Eolie dove a breve, saranno introdotte altre due nuove navi ibride che sono in consegna dal cantiere spagnolo Armon.
L’arrivo di questi nuovi mezzi, con una capacità complessiva di oltre mille passeggeri, sta contribuendo in modo significativo ad aumentare l’offerta e a migliorare la qualità del servizio per i numerosi viaggiatori che scelgono di raggiungere le splendide isole siciliane con Liberty Lines.